Terremoto Ischia: Comunicazione Travelledia Tour Operator con foto live, si torna alla normalità

A seguito delle tante notizie che si apprendono dai media nazionali sulla situazione del terremoto che ha interessato l’isola d’Ischia, é doveroso da parte nostra riportarvi informazioni sulla situazione turistica attuale dell’isola.

L’evento sismico singolare ha colpito un piccolo borgo della zona montana del comune di Casamicciola Terme, dove si sono verificati crolli di alcune case vetuste e di qualche muro a secco.
Sul resto dell’isola turistica l’evento sismico è stato appena percepito. Precisiamo, come si è appreso dalla Protezione Civile, che si è trattato di un fenomeno di origine tettonica e non vulcanica ed è strettamente monitorato dall’istituto nazionale di geofisica.

Il ricettivo alberghiero, parchi termali, lidi balneari, la ristorazione e tutti gli altri servizi della filiera sono indenni e perfettamente operativi senza alcun danno ricevuto.

La viabilità è nella norma, così come i trasporti pubblici/privati ed i collegamenti marittimi con la terra ferma; in particolare le corse di traghetti e aliscafi sono perfettamente regolari sia in partenza che in arrivo. Le autorità pubbliche hanno istituito ulteriori corse supplementari a sostegno di quelle ordinarie per consentire l’agevole deflusso dall’isola in caso di necessità.

Tutto il personale e gli addetti ai lavori dell’ospitalità sono calorosamente vicino agli ospiti per tranquillizzarli e sono a disposizione degli agenti di viaggio e dei clienti privati per qualsiasi esigenza.
Il nostro staff assistenza è a completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione ed è già in costante contatto con i clienti presenti sull’isola e quelli in procinto di arrivare.

Grazie per l’attenzione!

 

Aggiornamento delle 17:00
L’attrice Sabrina Ferilli in vacanza ad Ischia, sui profili social manda un messaggio alle persone:

“Non rinunciate al vostro soggiorno ad Ischia. Io sono qui e vi posso assicurare che tutto funziona. Essere vicini all’Isola in questo momento significa anche venirci, perché non vorrei che, oltre al danno, ci fosse anche la beffa come spesso accade nel nostro Paese”

Gallery aggiornata, Ischia torna alla normalità quotidiana